YOGA IN STUDIO

Per prenderci cura e proteggerci direttamente dall'interno. Rafforziamo il respiro la mente e il corpo e il nostro sistema immunitario.

 

Il corso yoga in studio è sviluppando seguendo la disciplina di tradizione Hatha.

Le lezioni sono strutturate con una fase di deposito iniziale. Ci connettiamo al corpo e permettiamo al bioritmo di quietarsi e di entrare in uno stato naturale. Cantiamo gli Aum, per permettere alle vibrazioni rigenerative di fluire liberamente dentro di noi. Ci connettiamo al suono del Mantra primordiale.

Andiamo a creare gli allineamenti con le asana, le cosiddette posture. Canalizziamo le energie e le lasciamo fluire dentro di noi liberamente. Ripuliamo i sedimenti che ostacolano la nostra colonna vertebrale ad essere fluida e flessibile. Lavoriamo con i l respiro, usiamo antiche tecniche di Pranayama per allungare il soffio vitale e pulire tutto l’apparato respiratorio. Entriamo dentro di noi con delle meditazioni specifiche. Pratichiamo i Mudra, gesti simbolici che agiscono direttamente sulla nostra psiche. Conosciamo e puliamo i canali che uniscono corpo, mente e coscienza.

In una parola sola ci prendiamo CURA di noi stessi, di ogni parte che ci comprende. Siamo esseri complessi ed è nell’integrità e nell’unione di tutte le nostre parti e di tutti nostri stati che troviamo pace, benessere e possiamo iniziare il nostro percorso verso la felicità.