Mercoledì ore 20.15 | Venerdì ore 19.30

YOGA ALL'APERTO

"Entriamo in contatto con la nostra natura più profonda, grazie alla natura che ci circonda"

 

I suoni della natura ci aiutano ad avere buone relazioni con il nostro udito, la luce del sole filtra direttamente nella pratica. Si permette alla fonte, il PRANA, l’energia vitale, di rigenerarci durante la lezione di yoga e meditazione. All’aria aperta ci si lascia immergere dall’atmosfera della bellezza circostante.

La quiete e la calma che ne deriva nasce dalla profonda connessione tra noi e lo spazio. Gli elementi naturali, la terra, il cielo, l’acqua e il sole si rispecchiano nei nostri elementi interni, si crea un filo diretto, un canale senza interferenze tra noi e il mondo. Gli elementi naturali sono sia fuori che dentro di noi. Prendiamo consapevolezza direttamente dalla madre terra, lasciamo fluire i nostri pensieri come nuvole e ci lasciamo trasportare dal flusso riscaldati dalla luce solare. Essere vicini e a contatto con l'elemento acqua ci aiuta a pulirci interiormente e il prato che ci sostiene ci consente l'abbandono. Ci possiamo lasciare andare a noi stessi, la terra ci sostiene e ci nutre. Permettiamo alla brezza e al vento di portare via quello che non ci serve più, lasciamo la mente sgombra e viviamo la bellezza dell'attimo presente.

A villa Olmo troviamo un'energia pulita e magnetica alla quale possiamo connetterci con facilità. La lasciamo scorrere liberamente dentro di noi per rigenerarci. Facciamo tesoro e custodiamo l'energia generata per utilizzarla al momento del bisogno.

All'aria aperta è possibile stimolare la coscienza ricettiva, rendere abili i propri sensi e rigenerare la nostra pelle. Praticare yoga all'aperto rigenera il corpo, la mente e apre la coscienza.