Cerca
  • Valeria

Yoga a Como

Praticare yoga, è ad oggi essenziale per il nostro benessere psicofisico. Rafforza il nostro sistema immunitario e stimola gli ormoni della felicità.

La pratica yoga aiuta a conoscersi a più livelli. Si parte sul lavoro corporeo per collegarsi ad altre parti di noi. La parte più sottile relativa al respiro, è fondamentale. Si parte dallo sblocco della respirazione per andare a calmare mente e stati emotivi.

Un respiro lungo porta quiete un respiro corto porta ansia.

Quando si ha una buona consapevolezza di corpo mente e respiro, si può scendere in profondità con delle meditazioni.

Lo yoga tradizionale è suddiviso in diverse parti conoscitive di se stessi. Si chiamano gli otto passi, i primi quattro sono rivolti a conoscere se stessi in relazione al mondo esterno, negli ultimi tre si entra dentro il proprio mondo interiore. Si prende consapevolezza degli strumenti che abbiamo a disposizione, e si viene a contatto con la propria volontà.

Il percorso Yoga a Como è sviluppato con lezioni di gruppo, nelle quali si lavora principalmente con se stessi, ma in relazione all’altro. In lezioni yoga individuali nel quale il percorso è prettamente personale e si sviluppa una strada utile al singolo praticante.

Anche la scelta dello spazio è importante, praticare yoga in studio o yoga all’aria aperta influisce sulla pratica stessa. All’aperto si sente il contatto con la natura, si possono utilizzare gli elementi circostanti che entrano a far parte della pratica. 

In studio la pratica è più intimistica, è come tuffarsi dentro se stessi e conoscersi dall’interno.

Una percorso non è più indicato o meno dell’altro, bisogna scegliere il corso con autentica onestà.

Namastè

Yogatransfert Como

> lezioni yoga di gruppo a Como

> lezioni yoga individuali a Como

> lezioni yoga in studio a Como

> lezioni yoga all’aria aperta a Como

0 visualizzazioni