Cerca
  • Valeria

Vivere l'attimo presente



Presenza fisica e mentale grazie alla pratica.


A settembre riprendiamo a prenderci cura di noi attraverso le antiche pratiche di YOGA e MEDITAZIONE a Como.

Il benessere fisico e mentale può essere generato solo da un costante esercizio. Ci alleniamo alla presenza fisica e mentale. Solo nel qui e ora troveremo la pace. La chiara visione della realtà è nel momento presente. Ma nel presente ci sono le tracce e i segni del nostro passato e del nostro futuro, bisogna saperli riconoscere.

La pratica dello yoga e della meditazione sono un ottimo allenamento alla presenza mentale. Dobbiamo uscire dai vortici mentali, che inquinano il vedere. Le interferenze ci portano a vedere con filtri e desideri una realtà’ per come vorremmo che sia e non per come realmente è.


La chiara visione è una luce sottile che illumina la nostra vita, per vedere oltre l'apparenza.


"Tutto e’ luce vibrante, tutto e suono, tutto e’ in armonia" .


Per essere felici dobbiamo ripulirci dalle nostre afflizioni mentali e fisiche. Nella pratica ci prendiamo cura della nostra sacralità, della mente e del nostro corpo. Una colonna vertebrale flessibile ci consente di vivere nella libertà del movimento, fisico e mentale.


"In ogni nostro gesto c'è la memoria di una vita"


Raggiungiamo la consapevolezza del momento presente, con ogni ispiro ed espiro realizziamo di essere vivi, e scegliamo di vivere la nostra esistenza nella pienezza, attraverso la gioia.


"Osservando il respiro puoi osservare la vita."


Uno yoghini e un praticante di meditazione sá di respirare, e quindi di vivere ad ogni singolo respiro, fino all'ultimo. Ha la consapevolezza di ispirare quando ispira e espirare quando espira. Prende coscienza della natura interdipendente di ogni fenomeno e della sua natura di gentile amorevolezza nel continuo cambiamento.



Puoi prenotare la tua pratica di yoga e meditazione a Como al 3202112025



Namasté

Valeria




2 visualizzazioni