©2019 by yoga transfert / Valeria Lungaroni - www.creativecocco.com

ABOUT ME

Benvenuti in Yoga Transfert, ho voluto iniziare questa esperienza di condivisione perché, nell’istante esatto in cui ho conosciuto il mondo yoga, ho trovato una corrispondenza con un linguaggio interno a me. Ho iniziato questo cammino con l’insegnate Luisa Azzerboni. Attraverso lei ho appreso l’essenza della disciplina e potuto assaporare gli insegnamenti del suo maestro André Van Lysebeth, uno dei primi promotori dello Yoga in Europa, studente di Sivananda. Dopo questo corso istruttori ho continuato la mia formazione in India. Qui mi sono connessa ad uno yoga di tradizione antica. Ho imparato tecniche di respirazione, meditazione e di allineamento che apportano grande beneficio. Sono diventata così insegnate certificata Yoga Alliance.

Ad oggi continuo a credere, come la precisione e la costanza della pratica yoga, porta non solo ad effetti benefici immediati, ma anche a lungo termine.

Da praticante ho provato diversi stili di Yoga: Anusara, Vinyasa, Raja, Iyengar, e da essi ho appreso qualcosa d'importante, ma è nella tradizione Hatha che sento di poter canalizzarmi ad energie fondamentali. Tutto quello che ci serve è dentro di noi e grazie allo yoga possiamo metterci in contatto ed iniziare un dialogo con parti di noi che non sapevamo nemmeno di avere. Lo yoga mi ha condotto in spazi di pace e armonia, per questo ho voluto chiamare il sito YOGA TRANSFERT, per esprimere il concetto di trasferimento. Non solo il trasferimento della disciplina, che passa da insegnate ad ad allievo, ma anche quel passaggio che lo yoga ci concede, quel viaggio che ci porta Oltre, che ci conduce alla natura vera delle cose.

Arrivare in quel momento di assenza pace e silenzio, in quel luogo senza tempo e spazio che le parole non possono descrivere, perché può essere solo vissuto.